Milano Insolita: Visite sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II
Un’esperienza unica e nuova per vivere la Galleria Vittorio Emanuele II in tutto il suo splendore, lungo i suoi camminamenti.
Un tour guidato per milanesi e turisti che non si vogliono perdere nulla, della vita cittadina meneghina!
Tra i comignoli delle case, a fianco della cupola di cristallo più famosa della città, si può salire lungo i camminamenti a cielo aperto, alla scoperta dello skyline e di tutta la storia del famoso “salotto milanese”.
Saliti al 4° piano si ascolta e si guarda Milano dall’alto, un cammino lungo 300 metri sospeso a 36 metri di altezza dalla vista mozzafiato che farà scoprire Milano in uno dei momenti più particolari della giornata, con le mille sfumature del sole che scaccia le ombre e illumina tutta la città, oppure al tramonto che rende il percorso ancora più romantico. Da qui sfilano le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca il campanile di San Gottardo in Corte e rossa ai raggi del sole, l’inconfondibile mole del Castello Sforzesco.
Poi basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie con tutti gli scorci più suggestivi in cui perdersi nella contemplazione dei colori che cambiano di minuto in minuto sui nuovissimi palazzi in ferro e vetro, come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia, il Diamantone, il Bosco verticale.
Scesi a terra, consiglio di effettuare una tappa nell’Ottagono, per salutare il celeberrimo toro portafortuna e per continuare a scoprire la bellezza della Galleria e delle sue ricche decorazioni, coni suoi miti e leggende legate al luogo che tanto caro fu al suo sfortunato architetto Giuseppe Mengoni.
Un’esperienza emozionante, suggestiva e non convenzionale per conoscere Milano da un altro punto di vista.
Per info
Visite nella Highline Galleria Vittorio Emanuele:
Highline Galleria – Via Silvio Pellico 2, Milano